Collaboratori

Francesco Corrado
Francesco Corrado, classe 1971, giornalista. Ha passato tutta la vita a viaggiare ed a studiare la storia e la geografia politica. All'interno di queste discipline, condizionato dalla preparazione giuridica e criminologica, ha approfondito tematiche relative alla criminalità organizzata, al narcotraffico ed al terrorismo.
Alessandro Di Marzio
Alessandro Di Marzio, classe 1993, studia lettere classiche all'università La Sapienza, scrive saggi e articoli sulla politica interna italiana. Cultore della storia antica e appassionato del mondo classico, nei suoi scritti approfondisce tematiche relative alle contraddizioni delle società moderne.
Davide Grisi
Davide Grisi, Classe 1989, veronese, si è laureato in editoria e giornalismo all'Università di Verona. Scrive di politica e attualità, appassionato di storia contemporanea, si dedica all’attività giornalistica. Nei suoi scritti approfondisce le questioni legate ai concetti di sovranismo e di interesse nazionale.
Loris Virgadaula
Loris Virgadaula, classe 1993, laureato in Scienze Internazionali e Istituzioni Europee all'Università degli studi di Milano con la tesi "La politica estera italiana e la partecipazione alle missioni internazionali dopo la guerra fredda: questione di prestigio?", attualmente frequenta il corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali, sempre presso la medesima sede universitaria. I suoi interessi riguardano principalmente la politica estera, con occhio di riguardo per quella italiana, gli affari internazionali e la geopolitica contemporanee e passate.
Raffaele Marsullo
Raffaele Maria Marsullo, classe 1984, dopo la maturita' classica al liceo M. Cutelli di Catania, si laurea in Giurisprudenza all'universita' di Catania con tesi in diritto Costituzionale Comparato, "Tribunale Costituzionale Polacco, casi rilevanti" relatori prof. Emilio Castorina - Boguslaw Banaszak, dal 2011 vive a Breslavia, Polonia, e si occupa di risk and compliance per una multinazionale americana nel settore IT. Membro onorario della associazione "Difesa e Giustizia", con sede a Catania, e' appassionato di geopolitica, storia, diritto e filosofia.tra gli hobby la chitarra, il krav maga e la cultura enogastronomica napoletana.
Giannicola Padolecchia
Giannicola Padolecchia, classe 1993, pugliese cresciuto a Verona, dove si laurea in scienze della comunicazione con una tesi sulla genealogia dell'ideologia liberale; “Dal liberismo al neoliberismo”. Studia relazioni internazionali, appassionato di radici storiche e filosofiche e di politica.
Filippo Sardella
Filippo Sardella, classe 1988, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, conferenziere e analista politico attualmente si occupa di analisi geopolitiche. E’ specializzato in storia e politica della Russia e dell’Europa Orientale. Oltre ad aver vissuto in Russia, più specificatamente nell’ex capitale zarista, San Pietroburgo, ha passato gran parte della sua vita soggiornando fra territori dell’ex cortina di ferro.

Collabora con noi